D E C R E T O
EREZIONE CANONICA DELLA COMUNITÀ
La Maison de la Miséricorde Marie Petković
Maluku – Kinshasa, Repubblica Democratica Congo
Dipendente dal governo generale – Casa generalizia -Roma
La Superiora generale de la Congregazione, Figlie della Misericordia del T.O.R. di san Francesco, Madre Cristina (Maria Josefa) Orsillo, dopo aver ottenuto il consenso delle Consigliere nella 12 ª riunione del Governo generale svoltasi l’8 novembre 2018 e nella 1ª riunione del 21 gennaio 2019, secondo l’art. 131.o delle Costituzioni e l’art. 49 §1 e 114§1 del Direttorio, con questo Decreto erige canonicamente la comunità La Maison de la Miséricorde Marie Petković a Maluku – Kinshasa R.D. Congo.
La finalità della comunità sarà l’attività missionaria accompagnando il popolo nel suo processo di evangelizzazione. Le sorelle si dedicheranno particolarmente:
*alla promozione delle donne che vivono da sole con i propri figli e
*all’assistenza dei malati.
La fondazione della comunità La Maison de la Miséricorde Marie Petković, inizialmente è in dipendenza diretta dal Governo generale con sede in Via di Porta Maggiore, 38, 00185 Roma – Italia, per cui cercherà di provvedere il necessario per il sostentamento delle sorelle.
Dato che al momento la Congregazione soltanto possiede il terreno a Maluku, mentre si costruisce la casa, le sorelle abiteranno in una casa affittata nel comune a Limete, 10 ème rue, Numero 13C. Quartier Industrial – Kinshasa.
La benedizione e la bontà di Dio Padre sia con ciascuna delle sorelle che formano la comunità. La pace e l’amore di Cristo Gesù, la protezione della Beta Vergine Maria, Madre della Divina Grazia e l’intercessione della Madre Fondatrice, beata Maria di Gesù Crocifisso Petković, vi accompagnino nel servizio odierno in questa nuova opera a favore dei più bisognosi e perché in ogni momento tutto sia alla maggior gloria di Dio e per l’estensione del suo Regno.
Che la presenza e la testimonianza delle sorelle, specialmente in questo anno giubilare in occasione del centenario della fondazione della Congregazione, sia un focolaio di nuove e sante vocazioni.
Questo Decreto si legga davanti la comunità indicata. Su quest’atto si faccia il verbale in duplice copia e lo s’invia alla Superiora Generale. Il Decreto con la copia del verbale si conservi nell’archivio della casa.
Superiora generale
Secretaria generale
Podijelite ovaj članak